giovedì 1 gennaio 2015

Tutorial Biglietto Nascita

Ciao a tutti, 
ecco il tutorial per la realizzazione del biglietto per la nascita. 

ecco il materiale occorrente:
- cartoncino colorato tinta unita 7 1/2 X 4"
                                                 6 1/4 X 4"
- cartoncino fantasia
- timbri
- punch scallop
- punch cerchio
- punch per stondare gli angoli








- cartoncino tinta unita  7 1/2" X 4" (18 X 10 cm)
 piegare a 3 1/2" e  3 5/8" sul lato lungo  (9 e 9.3 cm)

l'esterno è decorato con il cartoncino fantasia della misura di 3 1/4" X 3 3/4" (8,2 X 10 cm)








                                                                                                                                                               








-cartoncino tinta unita 4" X 6 1/4"
piegare a 3 1/2 sul lato lungo
piegare a 1/2 su ogni lato lungo
piegare per creare la taschina interno del biglietto












All'interno della taschina inserire una tag della misura di 3" X 3 1/2" di cui ho arrotondato gli angoli. Ho poi creato la maniglietta tagliando una strisciolina della carta fantasia 

per quanto riguarda la decorazione dell'interno del biglietto 


Sulla parte destra ho incollata la taschina e la relativa tag, e l'ho decorata con l'uso di due punch uno più grande scallop e l'altro più piccolo a forma di cerchio su cui ho timbrato con il tampone trasparente e embossato con polvere brillantinata un timbro Aladine della collezione Naissance.  
Sulla parte sinistra ho incollato un cartoncino color crema della dimensione di  3 1/4" X 3 3/4" (9,5 X 8,3cm) 


Per la chiusura ho realizzato una fascetta decorata come l'interno del biglietto. Ho tagliato una fascetta di 1" (2,5 cm) di altezza, l'ho avvolto sul biglietto e poi l'ho tagliata e incollata in modo che aderisse bene al biglietto e consentisse di essere estratta facilmente. 
Ed ecco il risultato finale 


Per qualsiasi informazione contattatemi forbiciallegre@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento